Inside Dalí mostra immersiva dal 16 Settembre 2021 al 30 Settembre 2022 Chiesa di Santo Stefano al Ponte, piazza di Santo Stefano, Firenze

All’interno della chiesa di Santo Stefano al Ponte. Un luogo di culto cattolico situato a Firenze nei pressi del Ponte Vecchio, cui deve il suo nome. Si trova nella piccola omonima piazza Santo Stefano. La chiesa è il risultato di più interventi nel corso dei secoli. Tra questi spicca quello seicentesco che rimodellò l’interno, creando un’originalissima architettura di linee spezzate, priva di qualsiasi curva. Inside Dalí è una mostra immersiva che si colloca al confine tra immaginazione e realtà. Il visitatore attraversa un universo immaginario pieno di sogni e riscopre la vita di uno dei più grandi pittori del XX secolo, il principale interprete del surrealismo: Salvador Dalí.
Ma la visita alla mostra non finisce qui: combinando all’esperienza tecnologica digitale un allestimento che offre ai visitatori la possibilità di ammirare dei lavori originali del maestro catalano, sarà offerta al pubblico la possibilità di confrontarsi con alcune testimonianze fisiche dell’arte di Dalí. In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri sarà visitabile un ambiente dedicato alle 100 illustrazioni realizzate da  Dalí per illustrare la Divina Commedia.

Sadra Ghahari e Rotundo Auro

video e foto di Sadra Ghahari

Print Friendly, PDF & Email