L’Amore è il culmine di tutta la conoscenza
2022 Mar 17 By admin 0 comment

“Conoscenza, devozione e distacco non vanno assieme. L’Amore è il culmine di tutta la conoscenza.

Sappiate che nessuno resterà qui per l’eternità: tutto quello che avete un giorno passerà ad altri.

Lasciate andare la mente che è il principio dell’ignoranza, e sappiate che soltanto la Grazia del Guru e di Giridhari possono liberarvi.

Nessun umano può aiutare un altro ad attraversare l’oceano del Samsara. Questi avvelenano le menti degli altri e li portano in fondo all’Inferno assieme a loro. Voi sapete chi sono i vostri veri amici? Così come sono le compagnie che frequentate, così voi diventerete. Oh mente miserabile, che vi fa pensare di avere tutto e di sapere tutto! Arrenditi ai Piedi di Giridhari e, con la Sua Grazia, possa Egli salvarti dalla stretta di Maya.

Il dramma della vita (identificazione con corpo e mente) versus il risveglio in Dio e nell’Amore di Dio.
Il comportamento umano riflesso dall’astuzia della mente, che viene accettata come verità.
Alcuni sono così entusiasti di essere negativi, sotto la loro presunzione che stanno facendo qualcosa di buono. Primo, posso soltanto dire di chiedere al Guru e a Dio di rendere ferma la vostra risolutezza interiore e la fede nel raggiungere la massima esperienza di vita. Significa che, quando guardate la vostra vita o quella degli altri (nel senso del dramma della vita), potete dire soltanto ‘Voglio sperimentare quello che è lo stato naturale del mio Satguru’.

…continua su (clicca qui)

Rispondi